L'Inter si gode questo splendido momento. La vittoria di ieri sera a San Siro contro la Sampdoria ha certificato lo stato di grazia dei nerazzurri, che si trovano attualmente in vetta alla classifica, in attesa di scoprire il risultato del Napoli, stasera di scena a Genova contro il Genoa.

Quella di ieri è stata una partita a due volti: per 64 minuti l'Inter ha incantato San Siro. Azioni ben manovrate, grandi giocate dei singoli ed un gioco di squadra che finalmente si è visto. I tifosi nerazzurri non vedevano uno spettacolo del genere ormai da parecchi anni. Al bel gioco sono conseguiti tre goal, e come se non bastasse anche tre legni. Ma al 64esimo minuto qualcosa è cambiato. Dopo il goal del 3-1 siglato da Kownacki, l'Inter è entrata in difficoltà e ha rischiato addirittura di compromettere la gara nel finale.

Aldilà dell'ultima fase di partita, i ragazzi di Spalletti hanno fornito una grande prova di forza. Benissimo anche i singoli, a partire da Skriniar, ormai certezza per il muro difensivo nerazzurro. Per Icardi le parole sono finite, attaccante semplicemente fantastico, autore dell'ennesima doppietta. Da segnalare anche le ottime prove di Borja Valero e Perisic, altri due leader della squadra.

Spalletti si gode classifica e stato di forma dei suoi. Non potrebbe essere altrimenti: in 10 partite l'Inter ha totalizzato 26 punti. Neanche il tifoso interista più ottimista avrebbe ipotizzato un inizio di stagione del genere.
E se ci fosse anche l'Inter per la corsa scudetto? I numeri parlano chiaro: l'Inter è prima in classifica e non si può non considerarla una potenziale concorrente per la vittoria finale.
Anche se non lo dice, sotto sotto Spalletti ci spera...