Il gioco a cui eravamo abituati, quello di inizio campionato, si sta forse palesando in queste giornate pre-natalizie. Vittoria in Coppa e ora testa alla Roma!

DYBALA E HIGUAIN: Come ce li ricordavamo!

A dirla tutta quella di ieri sera non è stata una partita proprio eccezionale. I sentori degli ultimi mesi, qualche pecca di troppo in difesa, si sono fatti sentire e qualche rischio lo abbiamo preso. Basti pensare al rigore, poi annullato dal VAR, assegnato al Genoa. Completamente frutto di una distrazione difensiva, in questo caso di Asamoah.

Se però vogliamo trovare un segnale positivo, beh sta proprio nel ritorno della nostra coppia del gol preferita. Aspettavamo Dybala, come il mese scorso aspettavamo Higuain. Vederli però andare a segno entrambe è una gioia unica. Una partita decisa quindi da due grandi prodezze. Due fucilate dalla distanza. Come effettivamente eravamo abituati ad inizio Campionato. Ammazzare le partite con i numeri da campione, e poi gestire il proseguo con tutta tranquillità.

La tranquillità nella gestione del risultato probabilmente sarà un punto su cui ancora si dovrà lavorare. Era però necessario avvicinarsi alla "pausa natalizia", quest'anno molto più breve, con un Dybala più o meno ritrovato. Quantomeno che facesse parlare meno di sé. 

Siamo stanchi delle polemiche da giornalai. Vogliamo goderci la nostra Juve e quel che sarà sarà. Se Dybala non si trova più bene sarà un problema da risolvere con il mister o con la società. Le continue prese di mira da parte dei media sicuramente bene non fanno.

A dirlo è lo stesso Higuain che, intervistato ieri sera, ha ribadito quel che ormai va dicendo da mesi

"E' normale quando uno fa bene allora tutti pronti ad elogiarlo, ma se si sbaglia allora tutti contro!"

Una storia già vista quindi. Se avessimo dovuto ascoltare i titoloni a quest'ora il Pipita sarebbe in una spiaggia dei Caraibi a sorseggiare rum e avvinghiarsi al primo buffet utile. Si da il caso invece che nell'ultimo mese Higuain sia risultato il giocatore più decisivo del campionato. Come il primo Dybala. E come speriamo anche la prossima HD, quella che ci aspettiamo per il 2018. Accompagnata questa volta da altri grandi giocatori come Douglas Costa, Bernardeschi e speriamo un buon ritorno di Pjaca.