Novità in casa Roma: si pensa di aprire un profilo Amazon per poter vendere più facilmente i suoi giocatori.

Ironia a parte, c'è poco da sorridere per i tifosi della Roma, ormai tristemente assuefatti dalle continue cessioni dei calciatori più rappresentativi. E' vero che l'importante non è il singolo giocatore ma è la squadra, ma adesso la situazione sta sfuggendo di mano.
Ciò che aveva iniziato sabatini (fare ottime plusvalenze) lo sta continuando Monchi, ma per quanto deve andare avanti questa politica? Se non si raggiungono i risultati sportivi non si raggiungono neanche quelli economici, ma se vendi tutti i migliori giocatori, anche se fai delle ottime plusvalenze, non puoi ottenere i risultati sportivi sperati.
E' tutto un circolo vizioso nel quale la Roma capitanata dal presidente Pallotta si è ritrovata negli ultimi anni. Marquinhos, Lamela, Salah, Rudiger, Paredes, Pjanic sono solo alcuni dei pezzi del puzzle che sono andati persi. Con le probabilissime cessioni di Dzeko e Emerson Palmieri la Roma perde così a metà stagione due pedine fondamentali della sua stagione fino ad adesso, considerando anche che a gennaio è difficile trovare dei validi sostituti nonostante le abilità e conoscenze di Monchi.
Da non sottovalutare anche il possibile contraccolpo psicologico visto che la Roma ha avuto una leggera flessione nel finale di anno, e vedendo cedere due pezzi importanti dello scacchiere di Di Francesco la flessione potrebbe continuare e vanificare l'ottimo girone d'andata in campionato e l'incredibile passaggio del turno in Champions League. Molti tifosi dicono: "eh ma ha fatto una plusvalenza", ma il tifoso vero non intasca i soldi delle plusvalenze della squadra, anzi ci investe anche i suoi sottoscrivendo abbonamenti, comprando gadget, ecc. 

Quindi una sola cosa vorremmo dire al Presidente Pallotta: Rispetto per la Roma e per i tifosi!