Al Milan è andata bene. I sorteggi di Europa League hanno sorriso ai rossoneri, che hanno pescato la squadra bulgara del Ludogorets.
Sulla carta, che non è il campo, il Milan è favorito.

Il Milan ha incontrato 5 volte le squadre bulgare durante le manifestazioni europee ed ha sempre passato il turno. L'ultima volta contro il Cska Sofia. Questa volta ci è toccato il Ludogorets.
Il Ludogorets gioca con il 4/3/2/1. È un mix tra giocatori esperti e giovani. Nella rosa del Ludogorets è presente, tra gli altri, l'ex centrocampista del Verona Gustavo, brasiliano classe 1993.
È una squadra da non sottovalutare e da affrontare con la giusta concentrazione, per non incappare in delle figuracce come l'Inter, che si fece eliminare dal Beer Sheva, o come lo stesso Milan che ha perso per 2 a 0 contro il Rijeka, anche se era una partita ininfluente, poiché i rossoneri erano già qualificati al prossimo turno.

Rispetto all'Atalanta, che ha pescato il Borussia Dortmund, al Napoli che ha pescato il Lipsia o alla Lazio, che ha pescato lo Steaua Bucarest, al Milan è andata di lusso.
È stata la squadra italiana più fortunata in questi sorteggi di Europa League.  

Ripeto, sulla carta siamo favoriti, e se giochiamo concentrati, senza snobbare l'avversario, il Milan supererà con facilità anche il Ludogorets. L'importante è impegnarsi e non sottovalutare per nessun motivo il Ludogorets. Poi, ovviamente, non ci dovrebbe essere storia e il Milan è di un altro livello rispetto al Ludogorets.
Bonucci, capitano rossonero, ha detto che il Milan ha il dovere di provare a vincere l'Europa League. E allora non possiamo temere squadre come il Ludogorets!