Dopo Roma, dopo Barcellona, dopo Bergamo la Juve è scivolata ancora una volta in una buccia di banana anche stasera contro la Lazio. Sì proprio contro i biancocelesti, la prima squadra a batterla nella nuova stagione e potrebbe essere anche l'ultima.
Perché la Juve risorgerà e anche molto presto. Allegri é stato tradito dai suoi stessi giocatori e dalla sua società, Allegri se ne va perché è stanco di una società che non spende e che non gli mette a disposizione i giocatori da lui richiesti, la società pensa solo al portafoglio ma  non a vincere veramente. 

L'unico uomo che si salva è Allegri, Tanto criticato dagli juventini, ma il mister toscano é un grande allenatore nettamente superiore a Simone Inzaghi. Ecco i 5 motivi per cui Allegri non é il colpevole di questo floscio inizio di stagione:

1) Tradito da Higuain. Il Pipita é rimasto a Vinovo ma la grinta vista in allenamento è improvvisamente scomparsa, ahimé per i tifosi juventini Higuain è tornato il "ciccione" che è un peso per la squadra. 

2) Martedì Champions. La Juve martedì deve giocare la Champions e il turn-over era obbligato per non fare una figuraraccia a Lisbona. 

3) Tradito da Dybala. Ancora una volta Allegri è stato tradito da un altro giocatore cardine come Paulo Dybala, l'argentino sbaglia il secondo rigore di fila e costa 1 punto alla Juve. La situazione è diventata veramente pesante, mi dispiace ma forse Dybala è stato solo un fuoco di paglia. 

4) Acquisti sbagliati. La linea della Juve per il calciomercato é sempre il low cost, ma col low cost si deve capire che non si vince, manca un difensore centrale e chi é stato preso è sempre in infermeria, manca un terzino e manchi una prima punta che possa far rifiatare Higuain. A Torino devono capire che col low cost non si vince. 

5) Il Var. Ha aiutato la Juve ma è sempre la scusa più ovvia. 

Cari juventini che vi lamentate di un grandissimo allenatore come Allegri, prendetevi Montella e poi ne riparliamo.