Il Campionato di calcio italiano in questo momento svolge il canonico effetto morfina. Ha addormentato la rabbia degli italiani per l'incredibile e forse anche meritata esclusione dai Mondiali di calcio, ma appena il Campionato giungerà a termine, la rabbia ritornerà a farsi viva. Questo è poco ma sicuro. Sai che bello vedere giocare le altre nazionali mentre la tua è rimasta a casa?

Il calcio di oggi è sempre più travolto dalle esigenze televisive, dalle coppe, ma siamo arrivati veramente alla follia pura. Il Campionato spezzatino è diventato veramente inguardabile, indigesto, assurdo.

Ma come è pensabile iniziare il turno di venerdì e finirlo di lunedì? Si può continuare ad andare avanti così?

Questa situazione deve finire, altrimenti poi non lamentiamoci se allo stadio non ci va più nessuno, se la gente seguirà sempre con minor interesse il calcio, perchè non si capisce più nulla, è saltata ogni logica.

Possiamo capire gli anticipi per le coppe, anche se di venerdì lasciano perplessi, molto perplessi, ma il turno di lunedì si può sapere che diamine di senso ha? Per non parlare di quello di sabato, visto il turno di venerdì.

Continuiamo pure a farci del male, siamo dei maestri in questo.