Se ne è iniziato a parlare questa estate. Fassone e Mirabelli avevano incontrato il suo procuratore in Sardegna e avevano chiesto delle informazioni su di lui. E quindi uscivano articoli in merito a questa vicenda. Facendo una ricerca, ci sono articoli recenti su questo possibile evento, perchè non può essere definito solo un colpo di mercato. Ma sarebbe un evento nel mondo del calcio. Molti diranno che questi articoli escono perchè servono come acchiappaclick. Sui quotidiani cartacei, non solo online, questo accostamento continua ad esserci. Tutti quanti ripetono la medesima cavolata.? Tutti coloro che riportano questo possibile evento, sono solo dei spara cavolate, per non dire qualcos'altro che non passerebbe la censura? Quando sono in tanti a riportare la stessa indiscrezione, almeno uno di loro deve avere una fonte attendibile. Non possono essere sempre invenzioni. Noi lettori attacchiamo spesso i giornalisti quando non si verifica una notizia riportata da loro, però quando si verifica una notizia che loro hanno scritto o detto, non facciamo loro i complimenti, non gli riconosciamo lo scoop. Siamo bravi a mettere in risalto i non scoop, ma quando ci prendono, non lo mettiamo mai in risalto. Denzel Washington nel film Training Day spiega alla sua recluta cos'è un giornale dicendogli che questo coso chiamato giornale contiene per il 90% stro...upidate (come direbbe Lino Banfi, anche se Denzel Washington nel film non ha detto così), che però queste sono divertenti, per questo lo legge, perchè lo diverte. Quindi la notizia la riporto, spiego perchè secondo me avverrà, poi voi siete liberi di farla passare per una cavolata divertente, oppure crederci come ci credo io. Per me non è una cavolata. Avete capito. Sto parlando di Cristiano Ronaldo al Milan. Cr7 che sbarca in rossonero.

Il Milan in questo momento ha due strade. Dietro Yonghong Li, che è semplicemente un "proprietario di facciata", ma non è lui il vero proprietario, ci sono i VERI proprietari del Milan, che sono China Huarong e Haxia Capital tra gli altri, quest'ultimo rappresentato nel Cda rossonero dal suo presidente Lu Bo. Non si sono ancora palesati perchè non hanno ottenuto il nulla osta dal governo cinese per l'operazione Milan. Ma esistono, ci sono e sono molto ricchi. Se il governo cinese continua ad osteggiare l'operazione Milan, e chiaro che Yonghong Li lascia il Milan ad altri proprietari, poichè rischierebbe di continuare a perdere milioni di euro. E il nuovo proprietario sarebbe un top investitore, che anche ingolosito dal business stadio Milan, e quindi dalla possibilità di costruire uno stadio di proprietà per il Milan, vorrà presentarsi con un colpo che cambierebbe la vita economica del club per gli introiti che porterebbe nelle casse del Milan. E questo discorso, vale anche per i VERI proprietari del Milan, qualora il governo cinese conceda il nulla osta, e quindi potranno essere liberi di avviare gli investimenti e il progetto Milan nella sua totalità, ovvero stadio e colpo di mercato che cambierebbe la vita economica del club. Cristiano Ronaldo avrebbe un costo di 120, anche 150 milioni, e un ingaggio di 20/30 milioni l'anno netti, ma avete idea tra sponsor, magliette, in tutto il mondo, che impatto mediatico e che ritorno economico, potrebbe avere il Milan con questa operazione? Senza contare il campo, dove il suo apporto farebbe fare un salto di qualità clamoroso al Milan.

I rapporti con il suo procuratore Jorge Mendes sono ottimi, e sono stati allacciati grazie all'operazione Andrè Silva. Jorge Mendes è uno squalo, e di certo non si fa scappare la possibilità di amicarsi, lavorativamente parlando, i ricchi proprietari del Milan, perchè il Milan, con Huarong e Haxia Capital, ha potenzialmente una delle proprietà più ricche del mondo, governo cinese permettendo. Se invece, il governo cinese non permette, comunque il prossimo proprietario, il dopo Cinesi, diciamo così, sarà comunque un top investirore, un imprenditore, una azienda,  molto facoltosa. Non dimentichiamo che il Milan, tutta l'operazione Milan, ha avuto un costo di oltre un miliardo di euro. Che volete che sia un Cristiano Ronaldo a 150 milioni? Tra l'altro, tanto per aggiungere un pezzo a questo evento, Andrè Silva è un pupillo di Cr7 ed è suo compagno di squadra in Portogallo. E se al "ristorante Jorge Mendes", Andrè Silva fosse solo l'antipasto ordinato dal Milan, che precede il piatto forte Cristiano Ronaldo, che deve ancora arrivare per essere gustato? L'arrivo di Andrè Silva al Milan potrebbe essere il preludio all'arrivo di Cr7 in rossonero, per ricomporre al diavolo la coppia del Portogallo? Io penso che sarà così. Del resto, il rapporto tra CR7e il Real Madrid e soprattutto la Spagna, complic ie problemi di natura fiscale che lo hanno riguardato, non è dei migliori in questo momento. E questo è a favore del Miilan. Io penso che Cr7 al Milan si farà. Non subito, ma si farà. Entro due anni al massimo. Penso che questa notizia non fa parte di quel 90% descritto da Denzel Washington nel film Training Day. Ma piuttosto la metterei nel 10% delle notizie buone. CR7 AL MILAN SI FARA'!