Sono rimasto incantato dal Milan del primo tempo di ieri! Una squadra completamente ribaltata (bravo Montella!), con passaggi veloci, aperture sulle fasce, rapidità mentale.

Se nelle partite precedenti avevano incantato la solidità mista a tecnica di Kessié, la propositività di Rodriguez (grazie a Dio De Sciglio ha levato le tende), ieri ho ammirato un Musacchio come tra i più forti centrali del mondo, sprazzi di Conti che sta ad Abate come Belen Rodriguez a Mariangela Fantozzi, momenti di Chalanoglu che è il nuovo Ozil, ma più rapido e potente, Suso che quando sta bene è un fuoriclasse.

Locatelli ha sbagliato una quantità industriale di passaggi e lanci; non ci siamo!
Se Montolivo dovesse passare la vita in tribuna, magari in un altro stadio (ho sempre il Krug pronto quando verrà ceduto), Manuel è lontano dall'essere un regista. Meno male che c'è Biglia! 

Nonostante la buona volontà, Niang gioca ancora a sprazzi e perde spesso in ripiego il suo avversario: rischia di essere un grande giocatore incompiuto e di finire sul mercato.

Cutrone è commovente, un acerbo Inzaghi, da tenere assolutamente ma come prima riserva.
André Silva: spero che il poco che si è visto finora sia dovuto ad un amalgama/preparazione ancora incompleti, perché pensare di iniziare col ragazzo come primo centravanti, ad oggi, significa ammirare il Mosè di Michelangelo privo di testa. Non mi convince, non lo vedo come la punta che fa la differenza, non ora almeno.

Sono convinto che il Milan abbia la difesa più forte d'Europa, un centrocampo da primi della classe e un attacco da centro classifica.
Non so chi stiano puntando i nostri eroi ma occorre un numero 9 il più presto possibile.
La stagione è già cominciata per noi.