In questa sedicesima giornata di Campionato abbiamo visto di tutto. Ci sono stati cinque pareggi, tra cui tre per zero a zero. Due rimonte Cagliari e Spal e due doppiette, Qugliarella e Bonaventura, e non è ancora finita. Le squadre che occupano i posti che contano in classifica pareggiano tutte, non accadeva dagli anni ottanta.
La Juventus, dopo quarantaquattro partite giocate in casa con almeno un gol segnato, viene fermata dallo zero a zero dell'Inter capolista. I padroni di casa, forse meritavano qualcosa in più.

Dopo il pareggio della sera prima, il Napoli aveva la grande occasione di riprendersi il primo posto, ma la squadra di Sarri è stata fermata davanti al propio pubblico dalla Fiorentina di Pioli. Il Chievo, se deve ringraziare qualcuno per il punto guadagnato con la Roma, questo è Sorrentino, capace di veri è propri miracoli. 

Prima vittoria in campionato per Gattuso, il suo Milan torna a vincere dopo qualche mese nel propio  stadio.
Belle rimonte sono state quelle di Cagliari e Spal. Entrambe sotto di due gol, entrambe riescono a pareggiare. Debutto con sconfitta per Walter Zenga, sulla panchina del Benevento, battuto dall'Udinese.

Questa sera, si chiude con Genoa contro Atalanta e Lazio contro Torino.