Già dopo l'addio di Carlos Bacca il Milan era alla disperata ricerca di un numero 9, Fassone e Mirabelli hanno girato il mondo da Dortmund a Madrid passando per Torino hanno sempre ricevuto come risposte un due di picche.
Alla fine i rossoneri si sono dovuti accontentare del giovane talento portoghese André Silva e del centravanti croato Nikola Kalinic, entrambi non hanno mai scaldato il cuore dei tifosi rossoneri al contrario di Patrick Cutrone baby-bomber scuola Milan che i tifosi del Diavolo paragonavano già ad Inzaghi. 

Nessuno dei tre si è caricato l'attacco del Milan sulle spalle e oggi il Diavolo si ritrova senza numero 9 nonostante i 70 milioni spesi per rifare il reparto avanzato. Ma la soluzione potrebbe essere in casa e non sto parlando di Cutrone bensì sto parlando di Suso come Falso Nueve. Il Falso Nueve è un ruolo nuovo portato al successo da Lionel Messi che svolgeva quel ruolo nel Barcellona di Guardiola, il Falso Nueve non è un attaccante di ruolo ma un fantasista/ala che gioca al centro dell'attacco e crea spazio per le ali. 

Suso sarebbe il perfetto terminale offensivo in un tridente con Borini e Bonaventura, due giocatori dalle spiccate qualità offensive che sanno sfruttare bene gli spazi. Suso è dotato di un piede mancino vellutato che gli permette di segnare spesso da fuori area e degli esterni del Milan è il giocatore con maggiori qualità in fase offensiva. Negli ultimi due anni è stato il miglior giocatore del Milan mantenendo un rendimento costante e dimostrando di essere decisivo nei momenti fondamentali (vedasi Doha o il derby della Madonnina), tecnicamente è il giocatore migliore dei rossoneri e deve giocare

Lasciare fuori André Silva, Kalinic e Cutrone significa fare una rivoluzione, ma questa rivoluzione potrebbe dare una giusta scossa all'ambiente e ai giocatori.