Patrik Schick è vicinissimo alla Roma. Il giocatore Ceco è reduce da due esperienze shock: prima arriva alla Juventus accolto dai tifosi al medical center, ma non supera le visite, nessun contratto e rispedito al mittente (Sampdoria), ma arriva subito l'interesse dell'Inter, che lo porta a Milano, visite mediche, tutto bene, ma neanche stavolta firma il contratto.
E ora? Nella vita non c'è due senza tre, è dunque il momento della Roma.
Ma in casa giallorossa c'è un problema, un grande problema, quello rappresentato dalla Juventus, che continua il suo estenuante pressing su Kevin Strootman. TuttoSport - giornale prettamente Juventino - stamattina ha pubblicato una foto a tutta pagina dell'olandese e quando su questo giornale la foto è a tutta pagina significa che c'è qualcosa di più che una semplice trattativa.

La Juve insiste con 45 milioni di euro o 30 più Cuadrado, avendo già il consenso del giocatore olandese, che sembra essersi convinto. La Juventus fa pressione, perché a quanto pare Bonucci (ex Juve) sta provando a convincere Claudio Marchisio a trasferirsi al Milan.
Difficile che lo juventino accetti, visto che togliersi la maglia bianconera per indossarne una che non abbia quei colori e che lo porterebbe a giocare almeno due volte contro la sua squadra del cuore, di cui una nel tempio che lo ha acclamato e amato fino ad oggi, non sembra spostare il pensiero del "Principino" bianconero.