Il talento della Sampdoria Schick l'estate scorsa è stato al centro del mercato. Fino all'ultimo se lo sono contesi Juve, Inter e Roma a suon di milioni  di euro. Alla fine scelse la Juve e dopo aver visitato Vinovo effettua le visite. Quasi 40 milioni, ma alle visite qualcosa va storto. Non è idoneo e non può giocare, questo il responso dei medici Juve. Riposo e poi successive valutazioni. Per la Juve non è sano e dopo un altro controllo decide per annullare il passaggio. Non si vuole correre il rischio: quel rischio se lo carica la Roma, paga, gli fa le visite e lo acquista, correndo il rischio che non possa giocare.

Da allora minuti giocati nessuno, sempre indisponibile, qualcosa non va, come mai?
La Roma sta buttando alle ortiche 30 milioni per un grande talento, che però non può giocare. Riuscirà a farcela? Si sta allenando blandamente ma sembra lontano il rientro. Uno sgarbo costato caro?

Allora a Torino ci avevano visto giusto, che ne pensate? Non si scherza con la salute, il livello è alto, si rischia la vita di un ragazzo, incomprensibile.
Chi se la ride è la Sampdoria che quei soldi li ha spesi. Il risultato è evidente, aspetta la Juve con una classifica invidiabile grazie anche a Schick!