Qualche settimana fa, attratto dalla voglia di leggere notizie di Calciomercato sul mio Milan, sono finito a visitare questo sito.Nell'immediato ho pensato: ECCO. Si chiama "Calciomercato", è quello giusto.
E le notizie di Mercato ci sono... mi aggiorno, mi informo... BENE.

Poi, giorno dopo giorno, individuo un piccolo problema. Non già del sito, ma delle persone, dei tifosi.
Le persone, i tifosi, cercano cose da leggere anche un pochino strampalate e con titoli civetta (perdonatemi) soprattutto per riuscire a trovare qualche vena per fare polemica tra loro. Inoltre oggi, purtroppo, le polemiche sono al 90% sui soldi. Spesa per acquisti, il bilancio, il FairPlay, gli stipendi, i bonus, i prestiti onerosi con obbligo/diritto di riscatto...etc...etc...
Giustamente, si potrebbe dire, come ogni onesta Azienda anche CM si adegua e A DOMANDA, FORNISCE RISPOSTA. Economicamente, commercialmente, aziendalmente corretto... Ed allora CM alimenta e soddisfa questo desiderio delle persone, fornendo Ruiu ed articoli prevalentemente volti a dare al lettore ciò che vuole. 

QUI l'oggetto del mio articolo.
Certo che in direzione e redazione di CM ci siano donne e uomini capaci, certo che si tratti di donne e uomini non di 12 anni e che quindi hanno vissuto il CALCIO che ho vissuto io... queste donne e questi uomini, non sarebbero più gratificati dal proprio lavoro quotidiano cercando di sfruttare l'enorme (SPERO) uditorio che con il loro sacrificio di sono costruiti?
Non sarebbe per loro più bello promuovere i reali valori del Giuoco del Calcio, quelli del rettangolo di gioco, che non sono certo quelli dei dollari?

Non sono un illuso e non ignoro che il denaro del Calcio sia MOLTO e quindi di sommo interesse. Lo è, ma lo è per le Società-Azienda. Lasciamolo a quel livello. Trattino loro il denaro. Diamo ai tifosi il GIUOCO DEL CALCIO per discutere tra loro.

CALCIOMERCATO alimenti i sogni del tifoso con l'arrivo di questo o quello, non li abbassi alla viltà del denaro.