La Juventus è quasi completa, manca un ultimo tassello il centrocampista. Dopo aver girato in lungo e largo tutta l'Europa sei arrivati alla conclusione, che il nuovo acquisto bianconero sarà Emre Can del Liverpool per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.
La trattativa comunque non è facile visto che la squadra inglese vorrebbe monetizzare intorno ai 30 milioni, la Juventus da parte sua non vuole andare oltre i 10, ma alla fine se non dovesse trovare un sostituto all'altezza punterà sul centrocampista tedesco con origini turche. Il giocatore ha già dato il suo gradimento al trasferimento in bianconero, forte la voglia di giocare la Champions, con un club che punta a vincerla dopo due partecipazioni alla finale perse con dolore.
Se il giocatore sbarca a Torino la Juventus avrà terminato il suo calciomercato, se questo non accadesse la Juventus dovrà buttarsi su un altro centrocampista, se per Matic non c'è più trattativa visto l'offerta del Manchester United di 50 milioni alla quale la Juve non è intenzionata a partecipare ad aste, il nome caldo resta quello di Milinkovic Savic della Lazio, per il quale Lotito non sembra essere disposto a scendere sotto i 40 milioni di Euro. Poi c'è la suggestione giovane quel Manuel Locatelli del Milan, al quale Marotta sarebbe disposto a sborsare una cifra intorno ai 10 milioni di euro, ma la trattativa non sembra essere così facile, mettiamoci anche che il giocatore è in prospettiva futura quindi non sarebbe un grande colpo per il presente quello che la Juve sta cercando da alcuni mesi.
Per quanto riguarda Bleise Matuidi del Paris Saint-Germain, che sarebbe davvero il colpo che la Juve avrebbe già fatto nella passata stagione, c'è sempre di mezzo il presidente che non vuole liberare il giocatore francese, forte del contratto che lo legga ancora per una stagione al club parigino.