Sono bastati soltanto 4 tiri dei 5 totali della Roma per mettere il Napoli fuori causa che non demerita, ma non riesce a concretizzare al meglio le opportunità oltre a due grandi parate di Alisson sempre più protagonista di questa Roma insieme al turco Under (4 gol in 3 partite).

La Roma esce dal San Paolo con il bottino pieno, mentre Sarri non nasconde ancora una volta i limiti di questo Napoli, che non riesce a tenere botta al campionato pur restando prima in classifica a +1 sulla Juventus vittoriosa all'Olimpico di Roma contro la Lazio per 0-1 con gol di Paulo Dybala in pieno recupero.
Per il Napoli la botta potrebbe essere davvero forte, visto che una vittoria della Juventus che deve recuperare la partita contro l'Atalanta potrebbe dire andare sotto di due punti ma non solo, anche l'obbligo di vincere la prossima partita, che i partenopei giocheranno allo stadio Meazza contro l'Inter in piena corsa Champions.

Sarri ha fatto male i suoi calcoli? Davvero pensava di vincerle tutte fino al termine della stagione?
Ricordo ancora quando si diceva che il Napoli aveva fatto bene ad uscire dall'Europa League, mentre io ripetevo che il Napoli avrebbe fatto meglio a proseguire visto che avrebbe potuto aggiudicarsi la competizione, mentre in campionato sarebbe ben presto ripreso dalla Juventus, io avevo prefissato nel big match il sorpasso della Juve sul Napoli, mentre potrebbe essere questa gara e una possibile vittoria della Juvenus contro l'Atalanta a determinare il passaggio da -1 a +2 della squadra bianconera.

​Sarri Game over?
A mio avviso sì, perché se la Juventus, come ben sappiamo, dovesse andare in testa non lascerebbe più punti a nessuno, così come ha fatto in questi ultimi 6 anni. Il Napoli può solo sperare in un blocco intestinale di 10/11esimi della squadra della Juve per poter poi riportarsi al primo posto. Ci sono molte partite, ci sono ancora molti big match che Juve e Napoli devono affrontare, ma la Juventus, ripeto, è favorita dal gruppo e dalle risorse in panchina, mentre il Napoli dovrà continuare a sperare di non aver nemmeno un raffreddore altrimenti entrerà in crisi definitiva, con la Juve che gioverà di questi cali.