Dopo la partita di domenica sera, che visto il Napoli prevalere sul campo del Benevento per 2-0, non si fa altro che parlare del futuro di Maurizio Sarri e della sua permanenza sulla panchina dei partenopei. Se si volesse dar retta alle notizie che si stanno susseguendo in questi giorni, l'allenatore del Napoli avrebbe già fatto il giro di mezza Europa!

Il tour ha inizio da Milano, sponda rossonera, dove in molti vorrebbero (e chi no?) che l'uomo di Bagnoli prendesse in mano le sorti del Milan al termine della stagione. E per questo si sono letti titoloni come Il Milan tenta Maurizio Sarri, per lui pronto un triennale da 10 milioni, oppure addirittura un ben più sicuro Tutte le voci portano Sarri al Milan che riporta la scienza esatta (ehm... le parole) di nientedimeno che Enrico Fedele, uno che ha osato definire Amoruso più forte di Higuain! .. e ho detto tutto!

Il giro prosegue per Madrid, dove il quotidiano sportivo El Mundo Deportivo, lo candida quale possibile sostituto di Zinedine Zidane per la panchina dei Blancos, che stanno portando avanti una stagione decisamente al di sotto delle aspettative: quarto posto, 19 punti dal Barcellona capolista, l'avventura del tecnico francese sulla panchina madrilena pare destinata a concludersi quasi certamente la prossima estate.

Da qui passando per Parigi, dove non si capisce perchè il PSG dovrebbe pensare ad un sostituto di Emery, primo in Ligue 1 con millemila punti di vantaggio sull'OM ed agli ottavi di Champions, si arriva fino a Londra! Sulle sponde del Tamigi, a causa del periodo poco felice di mister parrucchino Conte, un giorno sì e l'altro pure, Sarri sarebbe stato individuato come prossimo manager dei Blues. In questo caso la Gazzetta non si risparmia spingendosi fino a tradurre alcuni presunti tweet di tifosi del Chelsea: "Sarri è uno dei migliori allenatori al mondo", scrive un tifoso inglese. "Meraviglioso". "Se lascia Conte, tutta la vita con Sarri", scrive un altro utente su Twitter. "Sarri sarebbe perfetto", commenta una tifosa.

Infine, ma di sicuro non sarà l'ultimo da qui a maggio, secondo il giornalaio... ehm giornalista RAI Ciro Venerato anche il Tottenham starebbe pensando all'allenatore partenopeo per un eventuale post-Pochettino, facendo anche i conti in tasca a Sarri. Ma... "Lavoravo in banca, poi ho scelto come unico mestiere quello che avrei fatto gratis" cit.

La verità però è soltanto una: Sarri è l'allenatore del Napoli e lo rimarrà fino al termine del contratto. Tutte queste voci sul suo futuro servono solo a destabilizzare l'ambiente, perchè il Napoli dà fastidio così forte e così in alto.  Come ai tempi di Maradona, Napoli per vincere deve battere tutta l'Italia. Avanti Napoli, Fino al Palazzo!