Recentemente l'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, ha dichiarato che l'Inter, giocando solo una volta alla settimana, fa un altro sport. A questa dichiarazione Spalletti, nella conferenza stampa di vigilia di Inter-Chievo ha risposto invitando il coach toscano ad arrivare settimo in modo tale da non giocare le coppe.

Sarri ha dimostrato ancora una volta di essere un assoluto maestro di calcio, ma di essere ancora indietro in tutto ció che riguarda la mentalitá. Troppe infatti le scuse accampate dal tecnico in seguito a risultati o a prestazioni poco brillanti della sua sqaudra. Una volta, in occasione di un match disputato ale 12:30, si é scagliato contro l'orario; dopo la gara con l'Udinese, per altro vinta, se l'é presa con il terreno di gioco della Dacia Arena. 

La mentalitá del tecnico si riflette inevitabilmente sulla mentalitá della squadra. Al Napoli manca davvero pochissimo per arrivare a vincere lo scudetto; oltre ad una panchina all'altezza peró, manca anche la testa giusta per affrontare certe partite. Non é un caso che il Napoli quest'anno, pur giocando un grandissimo calcio, anche se, come ammesso dallo stesso Sarri, meno brillante al momento rispetto al mese scorso, non abbia battuto né la Juventus né l'Inter, che sono al momento le altre due squadre favorite. 

La Juventus, pur giocando un  calcio piú all'italiana, non ha fallito un big match fino ad ora. Ció é dovuto anche al fatto che Massimiliano Allegri non accampi scuse se la suadra non gira, ma pensi a lavorare.

Caro Sarri basta scuse, basta prendersela con i calendari, gli orari, i campi, le fasi lunari. É giuntoil momento che il Napoli e il suo allenatore inizino a pensare da big.