Il Liverpool probabilmente segnerà due record in questa sessione del calcio mercato. Quello di aver acquistato il difensore più costoso nella storia del calcio, cosa che ha scandalizzato tanti, quando in realtà i difensori hanno la stessa importanza degli attaccanti, e quello del giocatore più costoso che verrà venduto in questa sessione di calciomercato invernale.

Il Liverpool in questo momento si trova con una passività, circa, di 120 milioni di euro, in materia di trasferimenti, tenendo conto della sessione estiva e di quella invernale, appena iniziata.

E sicuramente ha bisogno di fare cassa. Con chi? O dovrà fare uscire più giocatori, che verranno venduti comunque ad un prezzo elevato, come Can e Sturridge, riserve di lusso in Premier e che in un campionato in questo momento minore come quello italiano probabilmente giocherebbero da titolari, oppure chiudendo la pagina Coutinho, rimasta in sospeso da questa estate con il Barcellona.  Il Liverpool non ha sicuramente problemi nelle soluzioni offensive, ed è una società che mira a ritornare nel calcio europeo che conta e privarsi di un giocatore come Coutinho rischierebbe di essere un problema perchè difficilmente potrà essere rimpiazzato in questa seconda parte della stagione da un giocatore di pari livello.  Dunque prima di avviare questa soluzione in casa dei Reds ci penseranno bene, ma arrivati ad un certo punto si dovrà battere cassa.

Insomma, occhi puntati, in questa sessione di calciomercato, sicuramente in casa Liverpool perchè ci saranno dei movimenti importanti.