Il calcio è come il Festival: alcune canzoni ti piacciono al primo ascolto, altre meno, come nel pallone alcune squadre sono divertenti e altre no. C'è sempre un cantante rivelazione, come in campionato ogni anno assistiamo a delle autentiche imprese. I papabili vincitori si azzeccano sempre e anche in Serie A è così. La 68° edizione del Festival canoro è stata vinta da Moro e Meta, per arrivare al vincitore del tricolore dobbiamo aspettare maggio, ma possiamo già riportare alcune canzoni al campo di gioco.

Moro & Meta - Non mi avete fatto niente (Juventus e Var)

Non avete fatto niente nemmeno questa volta alla Juventus che, per l'ennesima volta, ha dovuto lottare non solo contro la Fiorentina, ma anche con la tecnologia. Ci sono voluti circa tre minuti per vedere una posizione di fuorigioco e il conseguente annullamento del rigore a favore dei Viola. I bianconeri, nonostante le polemiche, sono riusciti a sbancare il Franchi.

Lo Stato Sociale - Una vita in vacanza (Icardi con l'Inter)

Da quasi un mese Mauro Icardi non calpesta più l'erba di San Siro e se per le prime settimane questo veniva giustificato con l'infortunio, adesso qualcuno non crede più a questa storia. Il mal di pancia dell'argentino è una delle poche certezze in questo periodo. Sarà con la testa a Madrid? Intanto si prende ancora qualche giorno di vacanza.

Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico - Imparare ad amarsi (Spalletti e Suning)

Certe storie d'amore hanno bisogno di tempo per decollare, altre non incominceranno mai. Quale sarà il destino della storia tra Spalletti e Suning? Credo che a questa domanda nemmeno Maria De Filippi riesca a dare una risposta. Amore e odio, forse più il secondo che il primo. Promesse mai mantenute e un Pastore mai arrivato. Chissà come finirà...

Diodato e Roy Paci - Adesso (Milan e Gattuso)

Fosse arrivato prima Rino, il Milan si ritroverebbe in lotta per la Champions. I rossoneri hanno trovato un'identità di gioco e stanno macinando punti su punti. La ricorsa alla zona alta è difficile, ma già si può parlare d'impresa. 

Giovanni Caccamo - Eterno (Benevento e ultimo posto)

"Senza volere niente, a parte questo nostro naufragare", frase emblematica della stagione dei campani. Ci provano in tutti i modi a risalire la china, ma non ci riescono. Il ritorno in B è scontato.

Buon Sanremo-campionato a tutti!