Donnarumma 6

Nessuna colpa sui gol subiti, qualche errore di valutazione sulle palle ferme ma dettato più dalla scarsa organizzazione difensiva piuttosto che a svarioni individuali.

 

Romagnoli 5

Continua il periodo nero del centrale ex Samp, completamente fuori dai meccanismi di difesa e perennemente titubante e apprensivo con il pallone tra i piedi.

 

Bonucci 5,5

Pochi errori personali sotto il profilo delle giocate, anzi l'unico che a tratti sa impostare l'azione con lanci lunghi e precisi, tuttavia tantissime valutazioni sbagliate, sul primo gol si fida troppo del rinvio del compagno Zapata e si fa trovare impreparato quando c'è da chiudere.

 

Zapata 3  

Partita ai limiti dell'imbarazzante, mai efficace in copertura, mai un passaggio azzeccato e assoluta sufficienza in marcatura, primo responsabile di ambo i gol incassati, performance da horror.

 

Abate 6

Fa quel che può, non è eccezionale e si fa ingabbiare da Strinic, sufficienza raggiunta grazie all'impegno arduo che in rarissime circostanze propizia anche qualche timido accenno di offensiva verso l'area doriana.

 

Kessie 5

Impacciato, fuori forma, palesemente stanco e bisognoso di break, confusionario nella gestione del possesso palla e assolutamente sterile nella marcatura, partita da dimenticare.

 

Biglia

Dovrebbe essere il faro del centrocampo ed in realtà risulta a malapena una candelina di buon compleanno, non ha idea di cosa fare, privo di iniziativa.

 

R.Rodriguez 6,5 (Il Migliore)

Il solito guerriero che si batte e unisce grinta e tecnica, quelle rare volte che un pallone spiove nell'area blucerchiata è partito dal suo piede, il vero leader non dichiarato della squadra rossonera è lui.

 

Bonaventura 5

Stiamo assistendo ad un crollo verticale di Jack, qualche raro lampo di talento celermente sostituito da tocchi imprecisi e frequenti cali di concentrazione, un giocatore ufficialmente perso per strada.

 

Suso 5

É davvero il ruolo il suo problema? Non saprei, se il suo delicato mancino é diventato un pesante blocco di ferro non so quanto possa essere addebitato al ruolo, totalmente fuori dal gioco e poco incisivo, i difensori della Samp si fanno beffe di lui.

 

Kalinic 6

Quando prova ad inventare qualcosa è l'unico che da l'idea di poter impensierire le retroguardia di Giampaolo, si inserisce sempre con i tempi giusti e favorisce i centrocampisti ma purtroppo è un predicatore nel deserto

 

Borini sv

Çalhanoglu sv

Cutrone 6

Pochissimi minuti ma di sostanza, si vede che ha voglia di giocare e di incidere, pochi palloni ma uno quasi lo mette in porta, fermato solo dalla bandierina e da Puggioni

 

Montella 3

Non ha nessun alibi, scelte sbagliate, talento in panchina e turnover assurdo quasi a credere che il Rijeka sia più forte della Sampdoria, squadra senza carattere e schemi assolutamente inesistenti