Sono parole che fanno discutere ancora, soprattutto dopo il crollo contro la Spagna per 6-1. Il commissario tecnico dell'Argentina, Jorge Sampaoli, ha bocciato i fuoriclasse di Inter e Juventus, Mauro Icardi e Paulo Dybala, facendo capire che una loro convocazione per il Mondiale in Russia sia difficile.

Il centravanti dell'Inter, a quota 22 reti in campionato, è arrivato a 103 reti in campionato dopo il poker alla Sampdoria e sembra essere tornato al top della forma. Il ct gli ha preferito Gonzalo Higuain ma dopo l'ultima prestazione altamente insufficiente contro la Spagna si è aperto di nuovo il dibattito in Patria su chi sia giusto convocare.

Una debacle, quella dell'Albiceleste, che ha messo in luce la mancanza di valide alternative ai vari Messi, Di Maria e Aguero. Sampaoli ha voluto sperimentare altri giocatori come Meza, ma è chiaro che si tratti di un giocatore qualitativamente inferiore rispetto a Dybala che, però, sembra ancor più difficile vedere al Mondiale rispetto a Maurito visto che lo stesso Messi si è sbilanciato dicendo che gioca nel suo ruolo e non sono compatibili.

Dichiarazioni che, però, possono fare il gioco di Inter e Juventus, che potrebbero ritrovarsi due giocatori altamente motivati a smentire le parole del proprio commissario tecnico e a suon di gol convincerlo a portarli in Russia. Icardi è sulla buona strada, Dybala ha dimostrato che sta tornando al top della forma. Sampaoli è avvisato, il popolo argentino non accetterà l'ennesimo fallimento per una questione di principio: Icardi Dybala meritano il Mondiale.