Ci sono notizie discordanti sull'approdo del giovane e talentuoso argentino Emanuel Cecchini al Genoa di Enrico Preziosi.

Il ragazzo, classe 1996, si è messo in mostra nelle ultime due stagione nel Banfield, club di Primera Division Argentina dove ha raccolto in totale 31 presenze segnando 4 gol, esordendo in Primera a 18 anni.

L'accordo tra il Banfield e l'Inter veniva già dato per fatto, con possibilità di prestito biennale per il Genoa in modo da far maturare con calma il ragazzo. Ed in effetti il giovane centrocampista sudamericano domenica sera si è imbarcato da Buenos Aires per un volo per Milano via Madrid (complice un sua foto su un social network dove mostrava biglietto aereo e passaporto), per cui sicuramente dovrà incontrare qualcuno in Europa.

Ma nelle ultime ore si parla di un interessamento della Fiorentina e di almeno altri tre club francesi alle prestazioni di Cecchini, rischiando di far saltare nuovamente un giocatore molto interessante per la squadra di Juric.
Sarebbe un peccato perchè il giocatore a soli 20 anni ha già fatto vedere di poter giocare tranquillamente tra i "grandi" senza nessun timore reverenziale, nonostante il calcio argentino sia abbastanza diverso da quello italiano, mostrando una "garra" già da giocatore di esperienza.

Un'altra versione, però, riporta anche che potrebbe essere il Genoa a non voler più interessarsi al solo prestito del ragazzo da "svezzare" per poi essere rimandato gratis all'Inter, in quanto pare che Juric si sia innamorato del giovane centrocampista centrale Stephen Omeonga, giocatore belga di 21 anni prelevato da poco dall'Avellino a titolo definitivo.

Sembrava infatti che il ragazzo dovesse fare il ritiro per essere valutato da Juric, per poi essere rimandato in prestito ad Avellino, ed invece pare che il mister croato lo voglia tenere in rosa perchè ha visto in lui le qualità per poter già esordire nella massima serie e poter fare da "eccellente" riserva nel centrocampo rossoblù.

Entro la settimana si dovrebbe comunque risolvere in un senso o nell'altro questa ennesima querelle di questa pazza estate a tinte Grifonate.