Ho scritto un articolo proprio ieri sulla carenza fondamentale del Milan: l'attacco. Ieri siamo riusciti a fare 3 gol contro il Chievo e guarda caso per ribaltare la partita è stato fondamentale l'apporto dell'attacco.
Con un centravanti vero al posto di Kalinic non saremmo alla rincorsa di un sogno. Ieri una buona prova di Cutrone e Silva ci hanno permesso di vincere una partita che si era messa in salita. I giovani attaccanti del Milan hanno talento. Un talento di tipologia diversa. Cutrone è un predatore d'area, Silva ha grande tecnica. Per le considerazioni sui 2 rimando al mio articolo sul rimpianto per Bacca.

Oggi invece sono curioso di vedere cosa avrà da scrivere il gallianista Ruiu. In una nota commedia con Alberto Sordi i ragazzini chiedevano al grande attore: America' facce Tarzan. Per sfottere lo stralunato ed egocentrico personaggio. Ecco adesso dopo i gol che ci hanno regalato i gironi dell'EL da cui abbiamo incassato 14 milioni e 2 consecutivi di Silva che valgono 6 punti sono curioso di vedere cosa s'inventerà il gallianista.
E chiedo: Ruiu facce' Tarzan! 
Immagino qualcosa su Musacchio o Rodriguez. Intendiamoci, le speranze di arrivare in Champions dovendo giocare un derby e contro Juve e Napoli in piena zuffa scudetto, rende la nostra impresa al limite dell'impossibile.
2 gol in campionato sono ancora pochini per Silva, ma di certo come più volte ribadito, anche un cieco vedrebbe che il portoghese ha talento. Il ragazzo di certo non è stato favorito dalle circostanze, ma è stato esemplare nel comportamento. 
Solo un gallianista evoluto non lo vedrebbe. Avere talento non basta. Se Silva ha capito cosa ci vuole per farsi largo nelle aree di rigore italiane è una grande notizia e vorrebbe dire aver trovato un potenziale campione.
Spero in un suo ottimo mondiale perchè vorrebbe dire avere nella peggiore delle ipotesi un capitale a disposizione. Altro che la rosa è svalutata come il gallianista scriveva.
Ah Ruiu facce' Tarzan!