A che titolo potrei parlare mentre scrivo questo articolo? Innanzitutto da tifoso di fede rossonera. In secondo luogo, da appassionato di calcio e da ultimo (ma non meno importante) da fruitore dei contenuti di Calciomercato.com.

Personalmente mi diverte vedere come i detrattori del nuovo Milan di proprietà cinese non sappiano più "che pesci pigliare" per attaccare la dirigenza rossonera. E' divertente vedere come i detrattori si nascondano dietro un dito: esaltano l'assist di Montolivo per Borini a Ferrara, incoronano Suso e Bonaventura come leader tecnici. Tutto ok, fin qui. Peccato che poi gli stessi detrattori ignorino (o facciano finta di ignorare) le ottime prestazioni dei nuovi acquisti estivi

Ai detrattori sta troppo a cuore la vecchia dirigenza per parlare della crescita esponenziale di Biglia e Kessie in mezzo al campo, di un Bonucci sempre più integrato nei meccanismi difensivi o di Calhanoglu che sta ripagando la cifra per lui spesa in estate.

Dopo l'importante vittoria casalinga contro la Sampdoria, che ha ufficializzato l'evoluzione di una squadra compatta, in salute e organizzata, i detrattori "giustamente" si concentrano sul rinnovo di Gattuso. "Quando la dirigenza rinnoverà Gattuso?" - si domandano questi individui accecati dalla faziosità - come a voler far intendere che sia sbagliato l'attendismo della dirigenza sulla situazione contrattuale di Ringhio.

Tralasciando il fatto che la dirigenza stia giustamente aspettando la fine della stagione per discutere di rinnovo contrattuale, la cosa che mi lascia basito è che i detrattori invece di concentrarsi sulla grande crescita del Milan in questo ultimo mese e mezzo, trovino comunque un pretesto per criticare Fassone e Mirabelli. Detto in un linguaggio metaforico, questi patetici personaggi si stanno arrampicando sugli specchi.

Sì, Ruiu: quando parlo di "detrattori" parlo proprio di te. Probabilmente un "giornalista del tuo calibro" (le virgolette sono d'obbligo, perché penso che tu sia un giornalista scadente e fazioso) non leggerà mai questo articolo. Nel remoto caso tu lo leggessi, ti voglio dire una cosa: fai attenzione, perchè ad arrampicarsi sugli specchi si scivola