Stefan Simic, 23 anni compiuti lo scorso gennaio, è un difensore centrale (impiegabile anche come terzino all'occorrenza), ceco di origine serbo-croata, di grande struttura fisica (1,87 m x 81 kg), attualmente in prestito dal Milan al Crotone con cui ha disputato già 9 presenze in Serie A quest'anno.

E' il Genoa che lo portò in Italia nel gennaio 2012 dallo Slavia Praga per 500.000 euro, aggregandolo alle propriegiovanili, prima di essere acquistato e aggregato alla Primavera dal Milan nell'annata 2013-2014, dove vince il Torneo di Viareggio con Inzaghi in panchina,

Poi il salto tra i grandi, prestato prima al Varese (20 presenze), poi l'anno scorso al Royal Excel Mouscron dove diviene titolare fisso con 24 presenze e 2 goal. 

Nazionale della Repubblica Ceca in tutte le trafile dall'under 16 alla 21, con quest'ultima l'anno scorso si è messo in luce come uno dei migliori difensori agli Europei (battendo anche i nostri azzurrini), tanto da arrivare anche la prima convocazione in quella maggiore.

Dopo un pre-campionato di questa stagione in cui si è messo in mostra con la maglia rossonera, convincendo mister Montella inizialmente a tenerlo in rosa addirittura nonostante il numero cospicuo di difensori centrali, purtroppo un infortunio subito alla mano nello scampolo giocato in amichevole contro il Lugano, gli ha impedito di partecipare alla tournèe in Cina, costringendolo a rimanere a Milanello a lavorare a parte.

Prima di passare in prestito al Crotone, Simic ha attirato l'interesse di club inglesi, tedeschi e danesi, pronti ad acquistarlo a titolo definitivo, i rossoneri hanno deciso però di non cederlo ma di parcheggiarlo in prestito e in Serie A per farlo maturare, convinti di aver in casa un buon prospetto.

La società di via Aldo Rossi, con il benestare di mister Gattuso, avrebbe già pronto il suo rinnovo contrattuale attualmente in scadenza a Giugno 2018.