Attenzione, questa notizia potrebbe nuocere ai tifosi di Real Madrid e Barcellona sul territorio italiano, ma quello che hanno in mente Manchester United e Manchester City è una vera è propria pazzia a suon di milioni di Euro. Infatti le dichiarazioni di qualche tempo fa, che portavano Cristiano Ronaldo a pensare ad un ritorno in casa Reds Devils e la chiamata di Pep Guardiola all'amico Lionel Messi che lo vorrebbe nella sua squadra, hanno fatto e fanno tremare i tifosi delle due squadre spagnole, ma anche degli alti vertici della Lega spagnola che si vedrebbe togliere due giocatori che portano moltissimi spettatori stranieri a seguire le vicende del campionato spagnolo, ma anche lo stato spagnolo che perderebbe molti milioni di Euro, visto che come ben sappiamo ogni squadra paga delle tasse allo stato per giocare in campionato, ma anche molti turisti e fans dei due pupilli, che ne farebbero a meno e si sposterebbero nel Regno Unito al seguito dei due.
Quindi l'inghilterra in un solo battito di ciglio si troverebbe affollata di molti spettatori anche fuori lo stadio. Quindi per quelli che hanno già messo il cuore in pace, visto che Ronaldo ha già detto di non voler proseguire in blancos, per scegliere un'altra strada (si dice la MLS negli Usa), potrebbe vedersi esaudire il proprio sogno, cioè solo per il Manchester United il portoghese potrebbe tornare su i suoi passi e accettare di tornare a confrontarsi, ma solo a un patto... Volete sapere quale? Quello che anche Lionel Messi passi in Premier League, visto che ormai i due nomi in Europa non possono essere separati, non ci sarebbe equità se i due dovessero sfidarsi per il Pallone d'Oro, ma uno da una parte e uno dall'altra o insieme nello stesso campionato o non se ne parla nemmeno.
Messi cosa pensa? Come sappiamo Lionel Messi deve tutto al Barcellona, visto che grazie ai medici del club blaugrana, Lionel Messi è un campione, le sue gambe da adolescente non davano scampo, visto che fragili si sarebbero rotte al minimo contrasto, invece con una terapia il ragazzo argentino con molto lavoro dietro è diventato quella bella realtà, che fa alzare le platee nello stadio che lo applaudono anche se tifosi della squadra avversaria.

Adesso tutto tace, ma il prossimo luglio potremmo davvero veder volare milioni e milioni di Euro per portare il duo in blocco in Premier League. Ronaldo ritroverebbe José Mourinho che in tempi remoti battibeccavano proprio con il connazionale, per vedute diverse, ma come sappiamo i due sono legati da un unico procuratore Jorge Mendez, che potrebbe portare il sereno tra i due e riportar quel giocatore che sfondò il lunario proprio in maglia Reds. Succederà davvero?
Adesso continuiamo a vederli in questi due club, anche perché se una persona dice Real o Barca i primi che vengono in mente sono loro, ma dalla prossima stagione dire United o City potrebbe far pensare sempre a loro. Il tempo ci dirà la verità...