Ci sono giocatori che rimarranno per sempre nella storia del calcio e la storia del calcio di questo terzo millennio è sicuramente stata segnata da Cristiano Ronaldo. C'è poco da fare, lui è il giocatore in assoluto più forte di questi ultimi tempi, se non di tutti i tempi, forse più forte di Maradona, Platinì, Pelè, Messi, Neymar.

E' lui il re del calcio. E come tutti i re merita un trono degno del suo calibro.
Ora si può. L'amore tra Ronaldo e Madrid è finito. L'unica squadra che in Italia potrebbe comprarlo è l'Inter. In Cina dovrebbero capire che un simile acquisto sarebbe un mega investimento per l'immagine a dir poco potente e formidabile e per il calcio nerazzurro e per la gestione cinese.
I 120 ed oltre milioni di euro spesi ritornerebbero subito tra sponsor e tutto quell'insieme che caratterizza il mondo economico del calcio.

Un Ronaldo bis per fare la storia dell'Inter e del calcio italiano, perché Ronaldo all'Inter sarebbe anche un colpo per l'Italia calcistica.
Il 5 volte Pallone d'Oro ha almeno altri tre anni potenziali di alto livello, che possono fare la differenza in un campionato attualmente discreto come quello italiano ed aiutare il nostro calcio a rilanciarsi a livello d'immagine nel mondo del grande calcio.
Certo, se a ciò poi non seguirà una rinascita del settore giovanile l'effetto Ronaldo durerà un nulla, un nulla costato milioni di euro che comunque faranno felici le casse dell'Inter, ed i milioni di tifosi nerazzurri, perché le entrate saranno superiori alle spese.

Questo è il momento di valutare l'acquisto di tutti i tempi per il calcio italiano, Ronaldo all'Inter? Si può...