Il club di Pallotta è in calo rispetto all'avvio di stagione. E la partita di ieri con l'Inter è stata la dimostrazione di come due squadre che iniziano bene possono perdere lucidità nei mesi senza i giusti rinforzi. 

Così come i nerazzurri, i giallorossi dovrebbero intervenire sul mercato. Ma dopo aver ceduto Salah al Liverpool e non aver trovato il degno sostituto, ora il club cederà al Chelsea in un pacchetto unico Emerson Palmieri ed Edin Dzeko per circa 50 milioni. 
Una cifra non troppo alta se si pensa che la squadra verrà privata dell'attaccante titolare e che per arrivare ad un top player servono più di 50 milioni con le cifre che stanno girando. Inoltre Schick non è ancora pronto per sostenere l'attacco da solo e la Roma deve urgentemente intervenire prima che si chiuda il mercato. 

Per il momento la squadra di Di Francesco è in affanno e rischia di perdere il treno della Champions. Il problema del gol deve essere risolto in fretta e se è vero che a causa dell'età vendere Dzeko era necessario per non perderlo tra qualche anno a zero, dall'altra parte urge per Monchi trovare subito il sostituto.
Una rosa di nomi c'è già ma sono ancora troppo distanti le parti per parlarne. Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà. 

Trovare i rincalzi giusti non è semplice come dimostra l'enorme buco lasciato dalla partenza di Salah, mal sostituto che ha lasciato una crepa enorme nella squadra titolare.