Con le milanesi che sono attive sul mercato e la Juve che cerca di fare colpi giusti per rinforzare la squadra, la pecora nera del mercato è la Roma, infatti in questo momento ha venduto 3/4 della spina dorsale della squadra, con Salah che è diventato un giocatore del Liverpool e Manolas che sembra molto vicino allo Zenit di Mancini.
La Roma è solita fare questo tipo di mercato (cioè vendere i migliori della stagione passata) partendo da Lamela, passando per i vari Pjanic e Osvaldo, arrivando a Salah. 
Facendo questo tipo di calciomercato ha sempre ottenuto grandi risultati, ma sappiamo tutti che per creare una squadra vincente bisogna avere un'ossatura fatta di giocatori di alto livello, creando attorno a questi una squadra in grado di evidenziare al meglio le loro capacità e la Roma non fa certo questo, perché vendendo Salah e Manolas vende i due pilastri dell'attacco e della difesa, che nelle passate stagioni avevano garantito prestazioni di alto livello.

Inoltre tutto questo va contro le dichiarazioni del DS Monchi, che aveva detto in conferenza stampa: "La Roma non è un supermercato", infatti a me sembra più un discount.