La giornata di campionato appena passata ha sancito l'ufficialità della crisi giallorossa. La truppa di Di Francesco non riesce più a vincere e contro la Sampdoria è incappata nell'ennesimo stop, il secondo consecutivo all'Olimpico.
Ma non solo, sono solo 3 i punti conquistati nelle ultime 7 partite per una media da squadra che lotta per non retrocedere. Una Roma a due facce, una discreta ed una assolutamente da dimenticare con il perno del problema che sta nell' equilibrio tattico assente e nella concentrazione altalenante. Di questo passo lo Shakhtar, che sembrava un avversario facile sulla carta, diverrà un ostacolo insormontabile.

Cambia l'allenatore, ma non la sostanza. La crisi di mezzo campionato fa visita a Trigoria da un po' di anni, costringendo i diretti interessati a ridimensionare gli obiettivi. E se aggiungiamo anche i "pensieri" di mercato, per i colori giallorossi ci sono solo nubi all'orizzonte. Arriverà prima o poi il salto per la lotta scudetto? I tifosi lo attendono da tanto, fin troppo tempo e la pazienza sta finendo.

A.A.A Cercasi Roma, del duello all'ultima giornata per il campionato contro l'Inter, quella sì che era bella...