Con l’arrivo del nuovo tecnico, inesperto, mettiamo subito le cose in chiaro, gli si è già stato fatto il funerale da molti, incolpato già come il “Schettino” di questo Milan. 

Ma penso che Gattuso l’aria di Milan l’ha già ben inalata negli anni, ed ha già le idee chiare per provare a non far finire nel baratro la squadra. In campionato il Milan è a quota 20 punti, a -16 dai cugini interisti che sembrano irrecuperabili. 

Fore meglio pensare all’Europa? I rossoneri si trovano già matematicamente ai sedicesimi d’Europa League, dove manca solo una partita dei gironi, dove è comunque importante non far brutte figure, e far di tutto comunque per conquistare i 3 punti. Molti si chiedono: “Ma se il Milan fosse il Manchester United dell’anno scorso?” Ed in effetti la domanda è più che lecita visto che la scorsa situazione in campionato dei Red Devils era simile se non la stessa, ed in Europa League il percorso fino ad ora è lo stesso.
È pure giusto dire che nella squadra dello Special One ci sono persone come Pogba, Ibrahimoviç, Martial, De Gea è così via, insomma molti campioni... ma basta un pizzico di fortuna e spirito da grande squadra, con una storia dietro per arrivare fino infondo alla competizione, con allenatore un ex giocatore del Milan che di Europa ne sa abbastanza.