A distanza di circa quattro mesi dal clamoroso passaggio al Milan di Leonardo Bonucci, la Juventus non sembra aver messo apposto totalmente le cose.

Si perché la difesa era il punto di forza della vecchia signora, adesso invece dati alla mano, non più. In compenso il parco attaccanti bianconero è da grande squadra, anzi da sogno... infatti basta guardare il numero di reti messe a segno. 

Corrente alternata: ad iniziare in maniera scoppiettante era stato Paulo Dybala. L'attaccante argentino delle prime giornate sembra essere solo un ricordo lontano di quello che è ora: un fantasma. Percorso inverso per il connazionale Higuain, che sembrava sottotono e fuori forma inizialmente, ma attualmente rigenerato e scintillante come solo lui e pochi altri al mondo sanno essere. Speriamo che invece di alternarsi dal punto di vista della forma, inizieranno ad essere decisivi insieme ricomponendo la tanto amata HD. 

Capitolo difesa: nel reparto arretrato non tutto sembra andare per il meglio. Confusione sui calci piazzati e poca solidita: contro il Benevento negli ultimi minuti abbiamo rischiato di compromettere la gara dominata in tutto e per tutto! Ma non è l'unico esempio, anche contro la Spal la Juve ha incassato un gol generato soprattutto dalla confusione. 

Un appunto degno di nota:  mai staccare la spina troppo presto o credere di avere le partite in pugno, potrebbe costare molto caro. Bisogna portare a casa le partite come si faceva un tempo, quando l'avversario usciva dal campo stremato.