Finalmente il Cassano di Argentina Ricardo Centurion si è deciso.

Dopo aver vinto il campionato col Racing insieme al Principe Milito, passato per un attimo al San Paolo e andato al Boca a vincere un altro campionato, per Ricardo Centurion era arrivato il momento di tornare in Italia, e proprio il Genoa, nonostante non avesse brillato nella sua prima stagione italiana, aveva deciso di metterlo sotto contratto la settimana scorsa.

Il giocatore arrivava a Genova rabbuiato in volto, senza neanche degnare di un saluto giornalisti (pochi) e tifosi (ancora meno). Svolgeva le visite mediche e dopo aver avuto il via libera, invece che firmare per il Grifone volava nuovamente in Argentina sperando nella chiamata del Boca (l'allenatore Schelotto lo ha tempestato di messaggi invitandolo a non firmare, poiché gli xeneizes avrebbero fatto una offerta migliore per farlo rimanere a Baires).

Ma una delle tante "Centuriate" capitategli fa desistere la dirigenza gialloblù: appena atterrato nuovamente in Argentina, ha fatto visita in un locale notturno,  ed il suo rifiuto a scattare foto e firmare autografi con dei tifosi ha fatto scatenare una rissa tremenda. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sulla sua affidabilità fuori dal campo. Il Boca rifiuta a tesserarlo di nuovo, a questo punto il Genoa si rituffa a pesce sul giocatore (il procuratore Alejandro Mazzoni non era d'accordo sulla sua fuga in Argentina, anche per gli ottimi rapporti con Preziosi) e finalmente ieri sera dopo essere sbarcato a Malpensa ha firmato un contratto quadriennale da circa un milione netto a stagione più bonus. Il Genoa pagherà il San Paolo poco meno di 4 milioni di euro per il 70% del cartellino.

Un ottimo colpo per l'attacco rossoblù, sperando che non si faccia notare più per cosa combini fuori dal campo piuttosto che per le sue giocate sul rettangolo verde.

CESSIONE SOCIETA': Secondo il sito www.futbolmarket.eu del sempre ben informato Adriano Caorsi, pare che la SRI Group sia in contatto con la PSA Port autority Singapore trascinata anche da Infranet Technology PTE, LTD  per rilevare le quote del Genoa da Enrico Preziosi. Un partner di sicuro affidamento visto i grandi mezzi di cui dispone e le basi portuali sparse in tutto il mondo.

Secondo il sito sarebbe una sorta di "apertura" verso l'Oriente della società Genoa.

Non resta che attendere e incrociare le dita.