È uscito allo scoperto Renato Sanches.
Il portoghese Classe 1997 ha dichiarato che gli piacerebbe venire al Milan. Al Bayern non riesce a ritagliarsi uno spazio sufficiente. Al Milan troverebbe più spazio, considerate anche le competizioni e la minore concorrenza che avrà nel club rossonero.

Sanches è un centrocampista che può ricoprire più ruoli a centrocampo. Può giocare mezz'ala, sia a destra che a sinistra, può giocare trequartista, può giocare centrocampista centrale all'occorrenza.
Al Milan avrebbe la possibilità di giocare molto di più. Sulla carta, in un ipotetico 4/3/3, il Milan giocherebbe con  Kessié, Biglia e Bonaventura o Sanches a centrocampo. Sicuramente avrà più minutaggio al Milan che al Bayern Monaco.
Sul calciatore portoghese sembrava esserci l'interesse del Manchester United di José Mourinho. Tuttavia il club inglese non ha mai affondato il colpo e il Bayern Monaco preferisce darlo al Milan che non al Manchester United, poiché potrebbe ritrovarsi Renato Sanches rivale in un Match di Champions League.
Il Bayern chiede molto per Sanches, 48 milioni di euro. Una cifra elevata per un panchinaro. Montella lo ha definito un giovane di talento. Nel Milan Renato Sanches troverebbe il suo compagno di nazionale André Silva, e questo potrebbe aiutarlo nell'inserimento.
Il Milan propone un prestito oneroso a 7/8 con obbligo di riscatto. Bisogna trovare la quadra sul metodo di pagamento. Tuttavia la trattativa prosegue e ora che Sanches è uscito allo scoperto, il Milan può giocarsi anche questa carta.
La trattativa sta proseguendo attraverso gli intermediari con Jorge Mendes, procuratore di Sanches, che vuole chiudere con il Milan, e dopo Andre' Silva portare anche Sanches a Milanello.  

Sanches è uscito allo scoperto. Tocca a Fassone e Mirabelli il compito di chiudere e passare alle cose formali.