L'unico ostacolo alla "tredicesima" Champions League del Real Madrid ha un nome e un cognome: Keylor Navas. Il portiere attira le ire dei tifosi, ma anche chi ha seguito la squadra madrilena in questa Champions si sarà accorto che l'unico problema del Real Madrid è in porta, settore le cui lacune non possono essere colmate né dalla bravura di Zidane, né dal talento smisurato di Ronaldo.

Solo i "poveri" difensori possono limitare i danni, tuttavia il problema resta, perchè le parate -seppur plastiche a volte- non bastano più. Probabilmente potrebbe essere proprio questa la causa della mancata "tripletta" (ossia le 3 Champions di fila). Ieri sera un clamoroso errore di posizionamento ha aperto la strada al Bayern Monaco sbarrata poi dall'ingresso di Asensio e da qualche parata del costaricano. Anche contro la Juventus, il gol del momentaneo 0-3 era arrivato da una sua clamorosa papera.

Se il Real non vincerà la Champions quest'anno c'è da giurarci che partirà la rivoluzione in porta, con osservato un speciale: Gigio Donnarumma. Il portiere del Milan sembra già al passo d'addio, il suo valore è incerto, ma di sicuro serviranno molti milioni per strapparlo ai rossoneri, uniche note a favore del Real sono: l'arrivo di Reina e la malcelata volontà di Raiola di portarlo via da Milano. Tuttavia qualche tempo fa rimbalzava la notizia di un rapporto non proprio idilliaco tra Ronaldo e Raiola. Screzi tra agenti o realtà? Chissà.

Comunque vada, non tragga in inganno un buon secondo tempo di Navas ieri sera, il Real per la Tredicesima ha bisogno di un grande portiere, che sia proprio il diciannovenne napoletano a sbarrare la porta agli avversari del Real nella prossima stagione?