Se tanto mi dà tanto, Raiola aveva tutto l'interesse di portare a scadenza Donnarumma, tanto che nemmeno voleva discuterne fino ad ottobre, per poi portarlo a zero alla Juve, dalla quale avrebbe avuto la percentuale sulla futura vendita, pari pari all'affare Pogba. 

La Juve non si fa scrupoli in tal senso, visto che la stessa identica cosa sta facendo con Keita, mostrando quindi un modus operandi che sembra essere nelle corde di Marotta & C.
Lo so, sono solo due indizi, ma come si dice "due indizi fanno una prova", o erano tre?! Comunque... A questo si può aggiungere che nessuna offerta è mai pervenuta dai top club europei al Milan e che Donnarumma rischierebbe addirittura la panchina in alcuni club, vedi nel Real, cosa che potrebbe danneggiare i piani stessi di Raiola, ovvero di far crescere il valore commerciale del ragazzo. 

Il piano di Raiola sembrava quindi molto semplice. Si è però complicato visto che Raiola non aveva considerato l'affetto dei tifosi nei confronti del suo assistito, amore che ha generato la seguente contestazione, mettendo in crisi il ragazzo e forse la stessa famiglia, ma soprattutto Raiola ed il suo rapporto con la famiglia Donnarumma. Inoltre sembra che Raiola non abbia nemmeno previsto la strategia di Fassone, che diversamente da Galliani è stato molto trasparente con i tifosi del Milan, portandoli tutti dalla sua parte

Insomma, il piano di Raiola di portare a zero il prossimo anno Gigio alla Juve non è filato liscio come pensava il piazzaiolo, che adesso sta cercando di porre rimedio, perché a livello di immagine, sia lui che Gigio ne stanno uscendo con le ossa rotte e la Juve non è detto che voglia subito Gigio né che Gigio voglia andare subito alla Juve, cosa che lo porterebbe a fare da riserva a Gigi e a perdere ancora di più la faccia con i suoi tifosi. 

Non so se Raiola sia stato messo sotto scacco, ma, da tifoso del Milan, sono molto soddisfatto di come Fassone ha gestito la vicenda.