Tanti, sono veramente tanti i giocatori con contratti in scadenza. Il più costoso di tutti è certamente Sanchez, ala sinistra dell'Arsenal, valore di mercato la bellezza di 65 milioni di euro. 
A seguire Ozil,solo, si fa per dire, 50 milioni di euro, sogno per diverse squadre, a partire dall'Inter, ma probabilmente destinato a rimanere semplicemente un sogno vista la situazione made in Cina. Il centrale del Manchester United Herrera, valore 30 milioni di euro, o Mata.

Vi è De Vrij che probabilmente questo gennaio cambierà casacca, come dicono le voci di mercato, un difensore centrale che potrebbe fare gola forse al Liverpool che ha problemi enormi in difesa, vi è anche Can del Liverpool, una riserva di lusso per i Reds che cerca spazio da titolare in qualche squadra e le voci lo vogliono sempre più vicino alla Juventus. Vi è anche Barkley dell'Everton, attualmente infortunato, vi sono i due terzini sinistri del Manchester United, Blind s Shaw, il mediano Fernadinho, il centrale Wilshere dell'Aresenal, valore 15 milioni di euro,  o la testa calda Balotelli, anche lui valutato 15 milioni di euro.

E la lista continua. Vi sono nomi importanti, dai 12 milioni di euro a calare, con esperienza importante, come Fellaini, Juanfran, Meyer,Sakho, Cazorla, Chiellini, Miranda, Ibrahimovic, Laxalt, Lavezzi, Santon, Criscito, Caceres.

Interessante anche l'elenco dei giocatori senza contratto ve ne sono alcuni che hanno fatto la storia di alcune squadre, come il portiere Cesar, valutato 750 mila euro, Emerson 500 mila euro, ma vicini ai 40 anni. Altri che hanno illuso e si son forse persi, come Diamanti. 

Anche nel settore degli allenatori vi sono nomi disponibili di una certa importanza, come Guidolin, Mazzarri, Blanc, Montella, Delneri, Juric, Nicola, Mandorlini, Enrique, Leonardo, de Boer, Zola, De Canio, di Matteo, Garcia, De Biasi ...