Dashboard
clear
Naviga
Home
Calciomercato.com
Login
Squadre
clear
Leggi gli articoli per squadra
Atalanta
Benevento
Bologna
Cagliari
Chievo Verona
Crotone
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Milan
Napoli
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spal
Torino
Udinese
Verona
dehaze
info

le news scritte dai tifosi

Playcalcio
Marco Barone

Quanta è dura una domenica senza calcio

Questa domenica sicuramente non ci sarà il rischio di sentirsi dire "Perché perché la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di pallone". Eterna Rita Pavone . Ma non sarà l'unica domenica senza calcio. Lo sapevamo. Questa stagione farà saltare qualsiasi orologio calcistico. Diversi turni infrasettimanali, insopportabili, cinque soste per la Nazionale, che continua a regalare solo delusioni, preoccupazioni e polemiche, come se già non bastasse la nostra SerieA. La ciliegina sulla torta, la Nazionale, perchè dovrebbe essere diversa? Già.  Una domenica senza calcio, una volta che il campionato è iniziato, è una domenica dove ti manca qualcosa, lo senti, lo percepisci e non ci puoi fare proprio nulla. Già sopportare la lunga pausa estiva è difficile, dove il tutto però viene compensato dalle vacanze e dalle voci di mercato, dai colpi di mercato, dai progetti che dovrebbero caratterizzare la propria squadra di calcio. Ma quando è troppo è troppo.  Un campionato a spezzatino, che deve rispondere più alle esigenze televisive che a quelle del pubblico, inizia ad essere indigesto. E se poi a questo spezzatino si abbina il contorno amaro della Nazionale, il piatto costoso, ed immangiabile è servito e non hai alternativa se non vuoi perir di fame. D'altronde senza i soldi della televisione il nostro campionato sarebbe ancora più disastroso dell'attuale.  Dunque non esiste scelta?No, la scelta esiste sempre, ma se non hai una dirigenza che sa farsi valere si fa prima ad andare a caccia di farfalle che altro.

Commenta l'articolo

Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

o
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni e per visonare Condizioni di servizio e informativa privacy