Se la nazionale italiana continua a mettere titolari Candreva e Parolo, con Pellegrini, Cristante o Chiesa in panchina, allora è palese che il problema non è incapacità. Ricordiamo Montolivo e Thiago Motta, sempre inguardabili ma sempre titolari nella nazionale più scarsa di sempre. Io so darmi solo una spiegazione: pressioni da parte di procuratori, agenti ed amicizie in comune. Solo così è spiegabile come facciano a giocare titolari calciatori che non meritano nemmeno la convocazione.

I giovani ci stanno, negli ultimi 2 anni in serie A finalmente ne sono stati lanciati tanti. Si pensava che Ventura, essendo bravo con gli esordienti, potesse portare cambiamento. Ed invece no: Candreva, Parolo, Montolivo sempre presenti e qualche altro nome che poteva essere risparmiato.

Un altro problema potrebbe essere la presenza di Buffon e Barzagli.

Io amo Buffon, ma spero che le prossime 2 partite, siano le sue ultime in nazionale: lasci spazio a Donnarumma e Perin. Stessa cosa Barzagli, lasci spazio a Rugani, Caldara e Romagnoli. Chiellini può fare ancora un altro ciclo (gli Europei) poi spero si concentri sulla Juve.

La nazionale ha bisogno di un ricambio generazionale e di far giocare chi merita davvero, chi gioca bene. Non abbiamo bisogno di chi gioca male ma viene chiamato perché fa parte del gruppo da tanto tempo.