Come prima cosa volevo ringraziare tutta la dirigenza rossonera (Fassone&Mirabelli in particolare) per la faraonica campagna acquisti che ha riportato quell'entusiasmo ormai sopito da anni. Vincere il campionato del calciomercato non è garanzia di successi in campo (Inter docet) ma è sicuramente un punto di partenza imprescindibile per poter tornare ai fasti di un tempo.

Detto questo, ora nessuno può più nascondersi e negare che la speranza sia quella di vedere molto presto un Milan capace di giocarsela con le prime della classe in serie A. Squadre che avranno sicuramente il vantaggio di una rosa già rodata (Juventus e Napoli in primis) ma alle quali non avremo niente da invidiare in termini di qualità della rosa a disposizione. E da qui credo partirà l'arduo lavoro di Mister Montella, il quale avrà delle onerose responsabilità e il compito di riuscire a terminare il 'rodaggio' il prima possibile, per arrivare ad avere un'identità e una consapevolezza nei propri mezzi che possa permettere al Milan di giocarsela a viso aperto con le grandi del campionato Italiano. E, perchè no, magari anche con qualche grande della Champions (arrivata terza nel suo girone).

Uno dei primi enigmi da risolvere sarà quello del modulo da adottare, sarei curioso di sapere dai tifosi Milanisti come e chi mandereste in campo al posto del Mister!??

Personalmente, considerata l'abbondanza di giocatori, proverei con 2 moduli/squadre ben distinte che possano interagire una con l'altra nei momenti di bisogno. Una sorta di Milan A (più rodato e affidabile da far giocare in serie A, campionato nel quale serve continuità ed esperienza) e Milan B al quale far giocare la coppa Italia e la prima parte di Europa League (competizione dove all'inizio ci si può permettere di schierare giocatori meno rodati che hanno però una gran voglia di mettersi in mostra, sgravandoli quindi dalla pressione di dover far bene da subito in un campionato difficile come quello Italiano):

Milan AModulo 3-4-2-1 ) Donnarumma Bonucci-Musacchio-Romagnoli Conti-Kessie-Biglia-Rodriguez Suso-Bonaventura Mister X (Belotti/Aubameyang/Kalinic)

Milan B ( Modulo 4-3-1-2 ) Storari Calabria-Zapata-Gomez-Antonelli Locatelli-Montolivo/Sosa-José Mauri Calhanoglu Borini-Silva

Un abbraccio a tutti i fratelli rossoneri sparsi per il mondo, teniamo duro questi primi mesi dove ci saranno sicuramente delle difficoltà per le quali servirà il nostro supporto, sono sicuro che nei prossimi anni ci toglieremo tante soddisfazioni :))

SEMPRE FORZA MILAN!!!! Michele C.