L'Inter di Spalletti è ancora un cantiere aperto. La priorità dei nerazzurri quest'anno è tornare in Champions e non ripetere gli errori della passata stagione. Per farlo, la società deve operare al meglio in questa sessione di mercato. Sarà importante costruire una mentalità nuova, creare un gruppo, ricucire i reparti tra loro. 

Tanti i nomi accostati ai nerazzurri, da Vidal, considerato incedibile da Ancelotti, a Di Maria, che appare un'utopia. In uscita da risolvere presto la grana Perisic.

Ma quello che per me appare evidente è la mancanza di un vero e proprio vice-Icardi. Quando non segna il capitano la squadra ha evidenti difficoltà sotto rete. Eder da solo non basta, mentre Pinamonti è forte ma molto giovane. Gabigol, invece ha deluso tutte le aspettative riposte su di lui. Jovetic è dato per partente. Quindi è interessante capire come si muoverà la società per risolvere il problema del gol che non può gravare solo sulle spalle di Mauro, che avrà bisogno qualche cambio per poter rifiatare o in caso di infortunio. 

Una squadra che punta in alto deve necessariamente avere più di un attaccante con il vero fiuto del gol.