Il calciomercato nerazzurro sembra entrare nel vivo. Dopo un primo periodo caratterizzato da tante uscite marginali per ragioni di bilancio e le entrate di Skriniar e Borja Valero, Sabatini e Ausilio sembrano aver ottenuto il via libera da Suning per muoversi concretamente per accontentare i desideri di mister Spalletti.
Il nome più caldo rimane quello di Vecino. L'accordo sembra ormai essere in dirittura d'arrivo e, a giorni, l'uruguaiano potrebbe raggiungere il gruppo nella tounée asiatica. Il giocatore è molto apprezzato dal tecnico che lo voleva già a Roma. Motivo concreto per ritenerlo un buon colpo.
Discorso diverso per quanto riguarda il prezzo: i 24 milioni, da vedere se l'Inter pagherà l'intera clausola o riuscirà a inserire qualche contropartita, richiesti dal club viola hanno fatto storcere parecchio il naso ai tifosi nerazzurri.
Si poteva trovare di meglio a quel prezzo? Forse, ma Vecino dopo tutto conosce già il campionato e, come detto, è molto apprezzato da Spalletti, che lo ha individuato come funzionale alla sua idea di gioco. Motivi che possono far ben sperare.

Nelle ultime ore, gli uomini di mercato nerazzurri sembrano aver, inoltre, bloccato Patrick Schick, "scaricato" dalla Juventus per ragioni fisiche.
Secondo i bianconeri il giocatore si porta dietro un problema fisico non specificato per ragioni di privacy; per Ferrero, patron Samp, e Inter il ragazzo sta bene. Se ne riparlerà tra 30 giorni quando il giocatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti. Intanto, l'Inter sembra aver raggiunto l'accordo per il giocatore e aspetta i risultati medici.

Pista che si è invece complicata nelle ultime ore, invece, è quella che porta a Keita. Il giocatore preferirebbe la Juventus, ma il club bianconero non ha necessità di ulteriori esterni d'attacco e non è intenzionata a sborsare un centesimo, tenendo conto del fatto che il giocatore è in scadenza.

Altre indiscrezioni, vorrebbero il club nerazzurro in pressing anche su Arturo Vidal. Suning avrebbe dato il suo consenso per un'offerta da 60 milioni al Bayern, con un contratto da 8 milioni l'anno per il giocatore, andando così a pareggiare l'offerta fatta dal Bayern per il rinnovo del cileno. Dovesse arrivare, Vidal potrebbe rappresentare il profilo giusto per il centrocampo nerazzurro. Centrocampista completo, votato al gol, Vidal completerebbe un reparto di tutto rispetto in un ipotetico centrocampo a tre con Gagliardini e Borja Valero.

Insomma, dopo un primo periodo di immobilismo, il club di Suning sembra essere pronto a regalare a Spalletti più di qualche elemento. Non tanto per vincere i derby di mercato e i "campionati d'agosto", ma quanto per poter competere alla pari con le prime della classe da settembre a maggio. E per non vivere da spettatori la corsa per le posizioni che contano.