Ecco una bella provocazione di mercato da suggerire a Sabatini e Ausilio. Sfruttare le titubanze del duo Mirabelli Fassone nel rinnovo del forte attacante spagnolo, strapparlo al Milan e portarlo alla corte di Spalletti.

I dubbi milanisti sono comprensibili, hanno stravolto la squadra, stanno aspettando un top player per completare l'attacco e se dovesse arrivare lo spogliatoio delle punte sarebbe veramente affollato, con Borini, André Silva, Niang, l'ottimo Cutrone, Mister X, Bacca (ancora da cedere) e il suddetto Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre in arte Suso.

Tanti investimenti necessitano poi di una serie di uscite per rientrare in parte e della rosa attuale lo spagnolo è uno dei pochi che possa garantire una cifra di una ventina di milioni più bonus. Da questa situazione deriva il continuo rinpallo degli agenti del giocatore della proposta di rinnovo del contratto, che per inciso è in scadenza a giugno 2019.  E un certo nervosismo nell'entourage si è iniziato a percepire.

Per l'Inter potrebbe essere un'occasione notevole. Si è capito che Keità Balde è promesso sposo alla Juventus. Vuole solo i bianconeri e si tiene l'Inter come una specie di ruota di scorta. Di Maria è costoso e inarrivabile e ora nel domino post Neymar farà comodo a qualcun altro per tappare i buchi con un giocatore di nome. Patick Shick pende dalle labbra di Nedved, se il biondo ex centrocampista della Juventus dovesse illuderlo anche solo di andare a fare il magazziniere a Vinovo il giovane slovacco accetterebbe.

Nell'Inter una valutazione su Suso dipenderebbe sicuramente da cosa vorrà fare Perisic, tuttavisa se il corato dovesse rimanere potrebbe essere dirottato a destra, e fare da chioccia al giovane Emre Mor. Se Perisic dovesse invece partire in direzione Manchester Utd, puntare su un giocatore affidabile ed esperto come Suso potrebbe garantire quel dinamismo e quegli assist per Icardi che nessun giocatore  nell'attuale rosa interista possiede. A questo aggiungiamoci la sapienza tattica di Mastro Spalletti che potrebbe ricavare dal giovane spagnolo molto di più di quello che gli abbiamo visto fare fino adesso.

La mia è una provocazione/suggestione di mezza estate. Ma se conosco anche solo lontamente Ausilio e Sabatini, un sondaggio esplorativo (finora rimasto segreto) all'entourage di Suso lo hanno fatto eccome.

Se è solo Fantacalcio o qualcosa di più lo vedremo a breve