Oggi puntiamo a vincere questa benedetta schedina: ci vuole fortuna, visto che la palla è tonda e i risultati scontati non esistono (quasi mai). Oggi vi metto davanti a una giocata che potrebbe davvero fare la differenza, ma è anche studiata a tavolino e con varie riflessioni su infortuni, mantenimento e stato del campo, le statistiche degli incontri passati e le sconfitte cocenti in passate stagioni, quindi non diamo mai per scontato il risultato, anche perché la Roma del 1986 sa bene come perse lo scudetto con un 2-3 contro un Lecce matematicamente retrocesso... Addentriamoci nella giocata, ditemi la vostra se queste che ora vi scrivo non vi danno la piena sicurezza:

Torino-Juventus X2 - Il derby di Torino arride dal 2015 alla Juventus, anno dell'ultima sconfitta del bianconeri. La squadra di Mazzarri comunque non sarà mai doma, visto che affronterà una Juve ancora con tre titolari fuori e dopo una partita Champions non andata proprio bene, soprattutto a centrocampo, dove risente della mancanza di Matuidi.

Benevento-Crotone 1 - La squadra di De Zerbi vuole vincere a tutti i costi, ma non per la classifica che la relega sempre più nei bassifondi della classifica, ma questo finale di campionato sarà centrato tutto sull'orgoglio della squadra delle Streghe. Oggi il Vigorito spingerà la squadra giallorossa. Per quel che riguarda il Crotone, Zenga si troverà in una bolgia che si potrà far scemare soltanto con una rete nei primi minuti. Il vento sembra tirare dalla parte dei campani.

Bologna-Sassuolo 1X - Questa partita ogni anno ci regala un pareggio o addirittura due: sembra un modo per non farsi male tra romagnole, per questo ho piazzato una doppia chance, visto che le due il Bologna è ampiamente salvo, mentre il Sassuolo è ancora a rischio e un pari potrebbe comunque fargli fare quel gradino che porta alla salvezza.

Napoli-Spal 1 - Un Napoli ampiamente riposato, visto la sciagurata sconfitta "combinata" contro il Lipsia in Europa League, mantiene una squadra in ottima forma, con un Mertens che è al 100% visto che non è stato nemmeno convocato in coppa. La Spal arriva al San Paolo con le gambe che gli fanno giacomo giacomo, ma tenterà di non incassare troppe reti giocando di ripartenza: un "giocare alla Zeman", palla lunga e pedalare.

Atalanta-Fiorentina X - I bergamaschi hanno fatto un partitone contro il Borussia Dortmund e per poco non riescono a violare lo stadio del muro giallo, ma questo porta a molte e molte forze perse, e con tre giorni è molto difficile essere tornati al massimo della forma. La Fiorentina è una bella addormentata che potrebbe svegliarsi per non perdere quel treno che si chiama Europa, quindi portare un punto a casa sarebbe già un ottimo avvio alla rincorsa.

Milan-Sampdoria 2 - Non ho sbagliato, non sto impazzendo, ma questo è un risultato che mi sentivo e che ho messo. La Sampdoria è pagata a 4.58, quindi è data sconfitta di sicuro. Al Milan di Gattuso, rientrato dalla grande vittoria con il Ludogorets con un 0-3 in terra bulgara, gira tutto bene e quindi punta a fare bottino pieno anche oggi ma... Di fronte si trova una Sampdoria in piena salute, pronta con il duo Quagliarella-Zapata a fare male a quel reparto che scricchiola un po', e l'esperto napoletano sa come far male a certe squadre. Il 2 vi pare un azzardo? Questo è il bello del gioco del calcio, rischiare.

Lazio-Hellas Verona 1 - La Lazio, uscita sconfitta contro lo Steaua Bucarest in terra romena, ha voglia di cancellare il momento no che la circonda, contro il Verona è pronta a far valere la sua forza di gruppo. Il Verona da parte sua tenterà di limitare i danni, ma non si darà per sconfitta prima di entrare in campo; in fondo una squadra giù di morale potrebbe pur sempre regalare delle sorprese.