Alle 13.20 si è aperta ufficialmente la decima edizione dell'International Champions Cup.

Milan e Borussia Dortmund danno il via alla competizione a Guangzhou. 

Le formazioni ufficiali:

MILAN: (4-3-3) Storari; Rodriguez, Paletta, Zapata, Abate; Kessiè, Mauri, Bonaventura; Niang, Bacca, Borini.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3) Weidenfeller; Zagadou, Bartra, Sokratis, Piszczek; Rode, Sahin, Castro; Pulisic, Aubameyang, Dembelè.

Gara che si sblocca dopo sedici minuti di gioco col gol di Nuri Sahin servito da Pulisic: 1 - 0 per i tedeschi. Quattro minuti più tardi arriva il raddoppio del Borussia Dortmund grazie al gol dagli undici metri dell'uomo più atteso della giornata, Pierre-Emerick Aubameyang. Reazione Milan che quattro minuti più tardi accorcia le distanze portando il risultato sul 2 - 1: gol realizzato da Carlos Bacca. Squadre che vanno negli spogliatoi sul risultato di 2 - 1 ma al diciasettesimo minuto del secondo tempo arrivo il KO firmato ancora una volta Aubameyang

Si conclude dunque con una sconfitta la prima amichevole in terra cinese per il nuovo Milan di Montella. I rossoneri escono battuti sotto i colpi di Pierre-Emerick Aubameyang, autentico obiettivo del mercato che secondo le ultime indiscrezione dalla Germania sembrerebbe rimanere a Dortmund. Ottime impressioni per Kessiè, Musacchio e Rodriguez. Non hanno impressionato Borini e Chalanoglu che nonostante sia stato l'uomo che abbia creato di più sembra non essere ancora in forma.