E' finalmente arrivata l'offerta di Gallazzi di SRI Group ad Enrico Preziosi per l'acquisizione del Genoa.

Giulio Gallazzi è uscito allo scoperto presentando una lettera d'intenti al management rossoblù, si parla di un'offerta di circa 100 milioni di sterline (pari a circa 120 milioni di euro).

Inoltre uno dei finanziatori del gruppo è Tarid Hamoodi (confermato in un'intervista pubblica dallo stesso Gallazzi), giovane uomo di finanza di 30 anni, irlandese, ma cresciuto in Canada (come si può facilmente capire dal nome, ndr), protagonista poco tempo fa del recupero del Monte dei Paschi di Siena, dove aveva inserito parecchio denaro liquido al fine di rimettere in moto l'istituto bancario senese (e ovviamente guadagnarci, questo è lo scopo dei fondi di investimento). Presente anche nel salvataggio di una nota azienda aeronautica, la Dema S.p.A di Nola.

Hamoodi, tramite la ByBrook Capital, gestisce un patrimonio di circa 2 miliardi di dollari e, nonostante la giovane età ha già un grandissima esperienza nel mondo finanziario ed economico in generale.
Pare che le parti sia ancora un pochino distanti, con un Preziosi che chiederebbe una cifra intorno ai 140-150 milioni. Ovviamente è iniziato il gioco della trattativa, probabilmente ad una cifra sui 130 milioni di euro (debiti compresi) si potrebbe chiudere.

Gallazzi si dice fiducioso di poter chiudere, sempre che l'offerta sia reputata interessante, entro la fine di settembre al massimo, altrimenti non se ne farà nulla. E insieme ad Hamoodi "ci sarà anche un'altro partner internazionale della stessa portata economica", parole di Giulio Gallazzi.

L'importante intanto che ci sia un personaggio economicamente importante come Hamoodi, che oltre a disporre di grandi quantità di denaro in gestione, ha un'altra grande passione: la boxe. "El Lobo", come viene soprannominato sul ring, sarebbe utilissimo anche in caso la squadra non si comportasse come dovuto: due sganassoni a chi non riga dritto farebbero più che bene!

Preziosi ha le spalle al muro ormai. Deve accettare, senza se e senza ma.
Era proprio lui che non più tardi di qualche mese fa diceva: "Il mio ciclo si è chiuso, vendo e faccio gli auguri a chi verrà dopo di me. Farò un grande sconto a chi vorrà acquistare il Genoa". O ancora il 10 luglio dichiarava a nota emittente TV genovese: "Questa sarà la mia ultima intervista da Presidente". Sono passati quasi due mesi, e interviste ne ha già fatte almeno un paio, ancora da Presidente.

Si dice che entro venerdì potrebbe esserci il dentro o fuori definitivo.
Ma con Preziosi le sorprese (in negativo) sono sempre dietro l'angolo.