62 punti il Manchester, 60 il Liverpool, oramai la battaglia per il vero titolo in Premier è per il secondo posto, il primo posto è cosa fatta e propria da lungo tempo del Manchester City.

Tra Manchester e le squadre di Londra è Liverpool che vuol guastare le feste, ponendosi in mezzo allo United ed al forte e sorprendente Tottenham e Chelsea di Conte. 

Il terzo miglior attacco della Premier, quello del Manchester United contro il secondo miglior attacco, con la bellezza di 67 gol il Liverpool,  basta pensare che 64 sono quelli della Lazio, che ha il miglior attacco della Serie A per capire di costa stiamo parlando in un campionato dove il Manchester City ha fatto sino ad oggi la bellezza di 83 gol e solamente 20 subiti. Un qualcosa di irripetibile probabilmente.

Una sfida stupenda sarà quella di questo sabato tra il Manchester United e Liverpool, una sfida da Premier che in Serie A possiamo solo sognarci, ma un giorno, chissà che non ritroveremo quello spirito che voleva anche nel nostro campionato sfide epiche, oggi diventate solo storiche per quella nostalgia di un calcio di un tempo che non ritorna più, almeno per ora...