In poco meno di due mesi il Pordenone è passato dal sogno di passare il turno in Coppa Italia, eliminando l'Inter in uno dei palcoscenici più suggestivi al mondo quale San Siro, ad una crisi senza fine in Lega Pro.

Il calcio a volte è strano, si passa dal punto più alto della stagione a quello più basso in batter d'occhio e senza una spiegazione plausibile. I giocatori sono sempre gli stessi di quell' impresa sfiorata, ma il gioco e soprattutto i risultati non lo sono più a tal punto da vedere la leadership, occupata dal Padova, distante 11 punti ed uscire dalla zona playoff. Dal 12 dicembre i neroverdi hanno collezionato 1 solo punto in tre uscite, perdendo contro Renate e Santarcangelo, pareggiando nello scorso turno contro il Fano.

La panchina di Colucci traballa. Il presidente ha dato un ultimatum al tecnico per una veloce ripresa. In pre allerta Pillon. Nel mercato ci saranno sicuramente dei movimenti per migliorare l'organico, già buono per la terza serie nazionale.
Le imprese in alcuni casi sono controproducenti. Riuscirà la squadra a rientrare nella griglia per gli spareggi promozione?