In vista dell'uscita di PES 2018, atteso per il prossimo 14 Settembre su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360, Konami ha siglato un doppio accordo per lo sfruttamento esclusivo delle licenze e dei diritti del Fulham, il club calcistico più vecchio di Londra, fondato nel 1879, e del Colo-Colo, una delle squadre più importanti del campionato cileno.

Tale intesa permetterà di riprodurre pefettamente tutti i giocatori dei due club, con tanto di body scanning completo dell'intera rosa.

Entrando più nello specifico, l'accordo "sudamericano" completerà tutta la lista delle squadre cilene della Prima Divisione del Chilean Football League, con l'inserimento di due vere e proprie leggende del calibro di Ivàn Luis Zamorano e Marcelo "El Matador" Salas. Entrambi i giocatori saranno sbloccabili ed utilizzabili esclusivamente nella modalità MyClub, una sorta di fantacalcio globale, "PESsizzato" per l'occasione.

Naturalmente la partnership riguarderà anche la visibilità del logo del videogioco che sarà presente sia sulle maglie delle squadre che all'interno degli impianti sportivi, con cartelloni pubblicitari ad hoc ed aeree videoludiche allestite appositamente per intrattenere i tifosi.

La sfida a colpi di licenze ufficiali tra PES e FIFA è appena cominciata...