Altro giorno in meno nel countdown che ci separa dall'uscita di PES 2018, altro annuncio ufficiale da parte di Konami. Stavolta si vola in Argentina, laddove il publisher giapponese ha stretto una collaborazione con l'AFA, la Federazione Calcistica Argentina, che permetterà di utilizzare la licenza ufficiale di tutte le squadre della Primera Division.

Fedelissima anche la riproduzione digitale dei vari campionissimi, tra cui un Messi con tanto di tatuaggi impressi sul corrispettivo alter ego virtuale. Annunciata poi la presenza di Rodolfo De Paoli e Diego Latorre come commentatori ufficiali argentini. De Paoli è un ex calciatore, ora allenatore e giornalista di rilievo. Latorre, noto anche come "Gambeta", è un ex calciatore professionista, che si muoveva tra la trequarti e l'attacco.

"La nostra partnership con AFA, oltre a vedere la presenza dei commentatori Rodolfo De Paoli e Diego Latorre, è una dimostrazione intangibile della nostra dedizione a creare l’esperienza calcistica definitiva per i fan del calcio in Argentina" ha dichiarato Takayuki Kubo, presidente di Konami, "L'Argentina è uno dei paesi con il maggior numero di appassionati di calcio del mondo, e proprio per questo siamo lieti di condividere le emozionanti novità che ci aspettano in PES 2018 e che ci permettono di immettere sul mercato un titolo calcistico di qualità sempre più alta”, ha concluso Kubo.

PES 2018 uscirà il prossimo 14 settembre su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC. La versione finale sarà preceduta da una demo rilasciata probabilmente verso la fine di agosto e di cui vi proporremo una tempestiva prova sul campo!